(0)
  • Non ci sono prodotti nel carrello
(0)
  • Non ci sono prodotti nel carrello

TERMINI E CONDIZIONI – TERMS AND CONDITIONS

Termini di uso

Azul di Piga Stefania di seguito indicata come Azul Bottega creativa, i suoi eventuali sussidiari e

affiliati, offre i servizi di presentazione e di vendita di prodotti di consumo sul sito internet

www.azul.it. Le categorie merceologiche comprendono, a mero elenco non esaustivo, articoli

di abbigliamento, accessori per abbigliamento, calzature, oggettistica, articoli di cancelleria,

bigiotteria non preziosa, piccoli complementi di arredo, gadget anche elettronici. Chiunque acceda

al sito www.azul.it e proceda con l’acquisto di qualsiasi articolo presente, accetta le

condizioni generali di vendita di seguito riportate, che regolano tutte le operazioni di acquisto dei

prodotti, la gestione di tutti gli ordini effettuati sul sito, le condizioni di reso e le norme a tutela della

privacy. Si pregano i visitatori di prendere visione con attenzione dei seguenti termini e condizioni.

Comunicazioni elettroniche

Chiunque acceda al sito www.azul.it, o proceda ad inviare messaggi e-mail al nostro indirizzo

di posta elettronica info@azul.it, comunicando con noi in forma elettronica, acconsente a ricevere

risposte e comunicazioni in forma elettronica. Azul Bottega creativa comunicherà con gli utenti

esclusivamente in forma elettronica con messaggi diretti ad indirizzi e-mail o pubblicando

informazioni direttamente sul sito sopra indicato. Il visitatore accetta che tutte le modalità di

divulgazione di notizie e informazioni o altre comunicazioni inviate in forma elettronica, soddisfano

tutti i requisiti di legge specifici a tutela della privacy.

Copyright

Se non diversamente indicato, tutti i contenuti inclusi nel sito www.azul.it, sotto forma di testi,

elaborazioni grafiche, loghi, icone, file di immagine nei diversi formati, file o clip audio, dati

sensibili, sono di esclusiva proprietà intellettuale di Azul Bottega-creativa ovvero della ditta Azul di

Piga Stefania, sede in Alghero, Via Gilbert ferret 85, cap 07041 provincia di Sassari, registro

imprese n. partita iva IT01889730907, codice fiscale del titolare Sig.ra Stefania Piga

PGISFN70M41H355N. e/o dei suoi fornitori commerciali e protetti dalle leggi nazionali e

internazionali sul copyright. La compilazione dei contenuti sul sito www.azul.it è di proprietà

esclusiva della ditta Azul di Piga Stefania. Il software usato per il funzionamento del sito

www.azul.it è di proprietà e/o concesso in licenza alla ditta Azul di Piga Stefania.

Licenze e accesso al sito

Azul di Piga Stefania attraverso il sito web www.azul.it concede ad ogni visitatore che si

avvale di dispositivi elettronici, quali computers desktop, laptops, tablets, smartphones, l’accesso

al sito solo ed esclusivamente per uso personale. Non è concesso il download di alcun contenuto

se non per ottemperare alla procedura di visualizzazione dei contenuti digitali presenti sui

dispositivi sopra elencati. La licenza è concessa per uso personale e non include alcun diritto di

rivendita e/o qualsiasi altro uso commerciale. E’ vietata la raccolta e la conservazione delle

immagini dei prodotti presenti, delle descrizioni e dei prezzi, il download dei contenuti per uso

pubblicitario e la divulgazione a beneficio di altri venditori. E’ vietato duplicare o riprodurre anche in

parte o sfruttare per ragioni commerciali il sito web www.azul.it, senza autorizzazione scritta

di Azul di Piga Stefania. E’ vietato modificare, spostare, ridimensionare ogni elaborazione grafica

del sito, né introdurre elementi grafici estranei a titolo esemplificativo quali banner, cornici di testo,

immagini, annunci pubblicitari, link, senza il consenso scritto di Azul di Piga Stefania. E’ vietato

l’uso e la riproduzione di qualsiasi meta tag o “testo nascosto” presente sul sito. Qualsiasi uso non

autorizzato comporta il termine della licenza concessa al visitatore. E’ concessa la licenza in forma

limitata, revocabile e non esclusiva per la creazione di un “hyperlink” al sito www.azul.it, solo

ed esclusivamente se questa azione non comporta il collegamento con servizi che evidenziano la

presenza di contenuti digitali illegali, falsi, eticamente scorretti, sessisti, razzisti o offensivi in tutto o

in parte.

Account personale

Chiunque acceda e utilizza il sito www.azul.it operando con un account personale, è tenuto a

conservare e utilizzare con scrupolo e in forma confidenziale le informazioni e le restrizioni (login

attraverso nome utente e password) che concedono l’accesso riservato da qualsiasi dispositivo di

collegamento ad internet attraverso i browser dedicati, e accetta pertanto integralmente

l’assunzione di propria diretta responsabilità per qualsiasi attività operata attraverso l’accesso

riservato. Il sito www.azul.it non provvede alla vendita di alcun articolo presente ai minori di

anni 15. Tutti i prodotti presenti sul sito web www.azul.it sono proposti in acquisto

esclusivamente a utenti adulti, capaci di intendere e di volere, che possono operare

responsabilmente acquisti “online” attraverso l’uso di carte di credito, operazioni bancarie di

bonifico o pagamenti in contrassegno. I visitatori minori di anni 18 possono creare un proprio

account personale, disponendo della supervisione di un adulto, sia ella\egli proprio parente

genitore o tutore legale. In ogni caso, in presenza di visitatori registrati minori di anni 18, Azul di

Piga Stefania attraverso il sito web www.azul.it si riserva il diritto di rifiutare il servizio di

vendita “online”, anche procedendo alla cancellazione dell’account personale, rimuovendo tutte le

informazioni personali presenti ad esclusiva discrezione.

Conclusione del contratto di acquisto e consegna dei prodotti

Ogni ordine effettuato su www.azul.it implica la conclusione di un contratto di compravendita

in lingua italiana. Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante

relativamente agli articoli e agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine,

Azul di Piga Stefania invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di

compravendita si intende concluso tra Azul di Piga Stefania e il cliente quando quest’ultimo riceve

la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine

indicato nel presente articolo, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da http://www.azul.it e,

dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato

saranno processati, condizionando gli articoli e procedendo alla preparazione dell’imballo, non

appena Azul di Piga Stefania riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle

eventuali spese di spedizione. Qualora il cliente optasse per il pagamento via bonifico bancario,

l’ordine sarà processato solo ad avvenuto accredito della somma inviata a saldo dell’ordine.

Qualora il cliente optasse per il pagamento in contrassegno Azul di Piga Stefania procederà

all’invio della spedizione non appena l’ordine sarà processato. Il pagamento degli ordini attraverso

bonifico bancario non comporta alcun ulteriore addebito. Azul di Piga Stefania si riserva il diritto di

ricevere un bonifico esclusivamente in valuta Euro (€) di uguale ammontare dell’ordine, non

essendo previsti addebiti di spese bancarie, di cambio valuta o di alcun altro genere. Qualora il

cliente decidesse di provvedere al pagamento dell’ordine con bonifico bancario, Azul di Piga

Stefania invita il cliente a provvedere al pagamento del totale dell’ordine, non appena ricevuta la

conferma dell’ordine e comunque max entro i 7 giorni successivi alla data di ricezione della mail di

conferma dell’ordine.

Condizioni riguardanti il Reso degli articoli acquistati

Qualsiasi acquisto effettuato sul sito www.azul.it beneficia del diritto di ripensamento a norma

di legge, con un termine di 14 gg per poter effettuare la restituzione presso il nostro magazzino.

Non saranno accettati resi conclusi oltre il temine di 14 gg. Per conclusione del reso si intende la

ricezione a magazzino presso il nostro indirizzo dell’imballo rispedito dal cliente. Tutti gli articoli di

abbigliamento e/o di accessori e/o di calzature non possono in alcun modo essere resi se sono

stati indossati, usati in qualsiasi modo, ivi compresa la comprovabile acquisizione di immagini

fotografiche analogiche o digitali, deteriorati perché conservati con incuria, lavati o ricondizionati,

né potranno essere resi se privati della loro originale etichetta e della confezione laddove presente.

Gli articoli di abbigliamento potranno essere resi solo in assenza di manifesti segni di uso, se non

quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Non dovranno recare traccia

di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno

essere in stato tale da non permetterne la rivendita. Tutti gli articoli non di genere abbigliamento,

gli oggetti e gli articoli regalo, gli articoli di cartoleria, i complementi di arredo o di qualsiasi altro

genere dovranno essere resi con l’imballo originale laddove presente. Azul di Piga Stefania si

riserva di non accettare resi laddove ogni eventuale difetto, oggetto di reclamo, è sopravvenuto

solo in seguito alla loro cessione e consegna al cliente finale. Tutte le richieste di reso devono

avvenire attraverso richiesta scritta da inoltrare con messaggio e-mail all’indirizzo : info@azul.it.

Non saranno accettate consegne di reso non preventivamente concordate attraverso messaggio di

conferma inviato via e-mail dall’indirizzo di posta info@azul.it. Il messaggio di conferma inviato

dall’indirizzo di posta elettronica sopra indicato conterrà tutte le istruzioni dettagliate per la

consegna del prodotto reso, compreso l’indirizzo di spedizione al quale far pervenire l’imballo. I

costi di spedizione inerenti qualsiasi reso, anche compreso quelli procedenti per difetto di

fabbricazione degli articoli venduti, e tutte le spese di spedizione degli articoli sostituiti, sono ad

esclusivo carico del cliente finale. Gli articoli resi con la motivazione di un difetto di fabbricazione o

presunto difetto di altra natura e riscontrati senza difetto saranno comunque cambiati con un

addebito pari al 15% del loro valore per spese di immagazzinamento sostenute. I clienti sono tenuti

a conservare con cura ogni confezione riguardante gli articoli acquistati, nonché la ricevuta fiscale

originale e/o la copia della fattura accompagnatoria della spedizione effettuata in seguito

all’acquisto. I resi effettuati in assenza dei documenti fiscali originali potranno essere rifiutati. Tutti

gli articoli sono venduti con una garanzia contro eventuali difetti valida 30 gg. Azul non garantisce

alcun articolo di abbigliamento, e pertanto la garanzia sopra citata decade completamente,

laddove viene operato qualsiasi tipo di lavaggio ivi comprendenti i lavaggi che prevedono l’utilizzo

di acqua, sia essa a bassa o alta temperatura, l’utilizzo di saponi industriali, detersivi di ogni

genere, liquidi ammorbidenti o lavaggi a secco, qualsiasi sostanza che potrebbe causare

l’insorgere di difetti sui capi. Si precisa quindi che tutti gli articoli di abbigliamento spediti,

regolarmente ricevuti dal cliente, successivamente normalmente utilizzati dal cliente o da altra

persona, e in seguito lavati con il conseguente riscontro di difetti di colorazione, restringimento

della taglia o altra modifica intervenuta in seguito al lavaggio, sia esso manuale o con macchina

lavatrice, sia esso avvenuto anche con eventuale asciugatura meccanica, non saranno accettati in

restituzione.

Condizioni riguardanti Assicurazione sulla spedizione degli articoli acquistati

Laddove presente eventuale assicurazione abbinata alla spedizione, la stessa decade al momento

della consegna e non sarà compresa nella successiva spedizione degli articoli resi. Le spedizioni

di reso devono essere assicurate, Azul di Piga Stefania non si assume alcuna responsabilità per le

spedizioni di reso smarrite o danneggiate. Conservando un eventuale tracking number (numero di

controllo stato della spedizione) il cliente potrà in qualsiasi momento verificare lo stato della

spedizione di reso, e acquistando un buono di spedizione pre-pagato potrà ottenere con celerità il

cambio degli articoli resi.

Condizioni riguardanti il reso di articoli non presenti in stock a magazzino

Qualora in seguito alla restituzione degli articoli acquistati, laddove il reso sia stato accettato con

email di conferma inviata dall’indirizzo email info@azul.it e qualora non fosse presente in parte o in

tutto lo stock con gli identici articoli precedentemente acquistati, Azul di Piga Stefania procederà

come segue:

verrà segnalata la possibilità di sostituire il/gli articolo/i acquistato/i in tutto o in parte con articoli

simili per esempio di colore diverso; o di taglia diversa o di confezione simile

in alternativa verrà emesso un “buono spesa” in Euro €, di pari valore del reso, spendibile per 1

anno dalla data di emissione, anche da terzi, con semplice comunicazione del nuovo ordine

attraverso invio di e-mail all’indirizzo info@azul.it

Anche in caso di proposta di sostituzione di articoli diversi da quelli precedentemente acquistati, le

spese di spedizione sono a totale carico del cliente.

Condizioni generali che regolano la spedizione degli acquisti sul territorio nazionale

(regioni continentali, isole e aree remote)

Le spese di spedizione, laddove addebitate al cliente al momento dell’ordine, sono calcolate in

forma tabellata in base al peso, alla natura degli articoli, al conseguente imballo originato, ed

anche in base alla località di destinazione. Le spese di spedizione calcolate al momento

dell’ordine, rappresentano una stima, effettuata anche in base a fasce di peso assegnate ai diversi

articoli proposti. Se un ordine effettuato viene parzialmente evaso, e gli articoli in back-order non

vengono successivamente spediti per indisponibilità a magazzino, o per altra motivazione, le

spese di spedizione addebitate saranno ricalcolate solo in base al peso e alla natura degli articoli

effettivamente inviati e successivamente verrà rimborsata al cliente la quota eccedente dalla cifra

precedentemente addebita. In qualsiasi altra situazione le spese di spedizione non saranno in

alcun modo rimborsate. Le spedizioni contrassegnate come “espresso” o con tempi di consegna

indicati ad 1- 2 – 3 gg lavorativi possono subire ritardi, anche senza plausibile motivazione, e quindi

consegnate con ritardo senza alcun obbligo di rimborso parziale o totale da parte di Azul di Piga

Stefania. Le spedizioni saranno curate con la massima efficienza in base alle richieste specifiche

del cliente. Azul di Piga Stefania attraverso il servizio reso dal sito web www.azul.it si

impegna ad effettuare con la massima celerità tutte le consegne degli ordini ricevuti

esclusivamente nei giorni lavorativi dalla ore 09:00 alle ore 17:30. Non si garantisce il

confezionamento, la preparazione degli imballi e il processo di qualsiasi ordine nelle ore serali e

notturne dei giorni feriali, o durante i fine settimana (da venerdì ore 17:00 fino a lunedì ore 9:00) e

nei giorni festivi.

Condizioni generali che regolano la spedizione degli acquisti fuori dal territorio nazionale

(regioni continentali, isole e aree remote)

Se l’ordine di spedizione del cliente prevede la consegna fuori dal territorio nazionale, con indirizzo

di consegna indicato in paesi della Unione Europea o in paesi extra UE, sopravviene l’obbligo di

assolvimento di oneri doganali, dazi di qulasiasi tipo, tasse non previste sul territorio nazionale.

Azul di Piga Stefania non si assume il carico e l’addebito di alcuna di queste spese. Azul di Piga

Stefania non si assume alcuna responsabilità né civile né penale che dovesse insorgere in seguito

alle operazione di sdoganamento nel paese di destinazione.

Giurisdizione e Legge applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti di compravendita conclusi sul sito

www.azul.it sono disciplinati dal diritto italiano, e in particolare dal Codice del Consumo, che

agli art. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza, nonché dal Decreto Legislativo 70 del

09/04/2003 in materia di commercio elettronico e alla luce di questo devono essere

interpretate.Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione ai Termini e condizioni

sopra elencati e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di

risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 del Codice del

Consumo.